
ELETTRODOMESTICI
Secondo Umberto Palermo “un designer ha il dovere di osservare ed individuare bisogni, dando risposta a quei bisogni creando nuovi prodotti. Ciò può accadere solo se non si fa distinzione merceologica. Chi compra un’automobile è lo stesso individuo che compra un divano, una lavatrice, una macchinetta del caffè.”
E’ questo approccio alla sua passione per il design che lo porta a ricercare progetti in ambiti diversi dal mondo dell’automotive, come quello dell’home appliances. Oggi la Umberto Palermo Design entra in milioni di case in tutto il mondo disegnando elettrodomenstici per brand internazionali quali Ariston Group, Homa, Illy e molti altri.
E’ però con Ariston Group che si consacra un sodalizio che porta al raggiungimento di 8 premi Good Design. “Il privilegio di affiancarmi alla nota azienda e a suo team mi ha consentito in questi quindici anni di formarmi sia come professionista che come persona: concretezza, lignaggio e serietà sono nel dna di Ariston ed inevitabilmente ne abbiamo fatto tesoro”.