
NAUTICA
Umberto Palermo ha contribuito al nuovo yacht AB 100 Superfast, il nuovo modello che NEXT Yacht Group ha presentato allo Yachting Festival di Cannes ed al quale, in virtù delle sue linee e dei suoi contenuti innovativi, è stato riconosciuto il premio World Yacht Trophies 2021 – Best Exterior Design. Le inconfondibili linee filanti e sportive sono state il presupposto che ha ispirato il designer a sottolineare ulteriormente i dettagli di taglio delle finestrature a scafo.
Completo l’intervento sulla plancia: I comandi nascono dall’esperienza maturata nell’automotive, con una consolle ispirata alle plance automobilistiche.
Dell’area comandi Umberto Palermo ha realizzato i disegni di stile, la progettazione e la costruzione, utilizzando materiali e tecniche degne delle altissime performance, tipiche anche del mondo dell’auto sportiva, come carbonio sotto vuoto ed estrusi di alluminio calibrati.
Le forme sono dinamiche, fedeli allo stile italiano e alla volontà di rendere i volumi aerei e leggeri, conferendo allo stesso tempo un feeling robusto.
L’accento viene posto non solo sull’estetica, curata nei minimi dettagli, ma anche sull’ergonomia: disegnata e pensata sia per la navigazione turistica che per quella sportiva, la nuova consolle si adatta all’anima veloce dell’imbarcazione.